Distanza: 1KM


Caratteristico centro storico dell’alta Tuscia.


Si affaccia sul lago di Bolsena e sono presenti sul suo territorio necropoli Etrusche del VII secolo a.C.

Distanza: 15KM


Il borgo caratteristico è dominato dalla massiccia Rocca Monaldeschi, uno suoi dei monumenti più rappresentativi, che scorge dall’alto il bacino dello splendido lago.

Distanza: 15KM


Arrampicato su un promontorio affacciato sul lago è forse il più romantico tra quelli che si affacciano sullo specchio d’acqua.

Distanza: 20KM


Un caratteristico villaggio di pescatori situato alle pendici dell’omonimo monte dove sorge il Santuario.

Distanza: 30KM


Sovana, piccolo borgo del comune di Sorano costruito sul tufo, si rivelerà una parentesi incantevole del vostro viaggio.

Distanza: 30KM


Visitare “la città che muore” è sicuramente una delle esperienze più entusiasmanti da fare nel territorio della Tuscia.

Distanza: 35KM


Orvieto, città ricca di meraviglie.


Non perderti la Rupe, il Duomo e il Pozzo di San Patrizio.

Distanza: 60KM


Il Parco dei Mostri, unico del suo genere, è un parco naturale ornato da numerose sculture in basalto risalenti al XVI secolo e ritraenti animali mitologici, divinità e mostri.

Distanza: 45KM


Nota da sempre come “La Città dei Papi”, nel Medioevo ricoprì il ruolo di Capitale della Cristianità e per molto tempo rimase sotto l’ala protettrice del sistema Pontificio.


Non dimenticare di visitare San Pellegrino, il quartiere medievale più grande d’Europa.

Distanza: 50KM


Il favoloso giardino di villa Lante di Bagnaia, ideato come residenza estiva dei vescovi di Viterbo, è uno dei più spettacolari giardini all’italiana manieristi del XVI secolo.


Un tripudio di fontane e giochi d’acqua disposti su varie terrazze, tra viali, siepi, fiori e sculture, dove gli edifici diventano quasi ornamento del giardino.

Distanza: 20KM


Soprannominato anche “La Piccola Gerusalemme”, perché a partire dal XVI secolo ospitò una grande comunità ebraica tra le sue mura, Pitigliano, arroccato su una rupe di tufo, è oggi uno dei borghi storici più affascinanti d’Italia.

Distanza: 45KM


La sorgente termale di Saturnia, nota sin dall’epoca etrusco-romana, sgorga acqua solfurea a una temperatura di 37.5°C.


Rinomate per le proprietà terapeutiche dell’acqua, è possibile rilassarsi sia nelle piscine del parco sia in quelle ad accesso libero.

Distanza: 65KM


In provincia di Siena, situato a cavallo tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, Montepulciano ha origini dal popolo degli Etruschi a partire dal IV secolo a.C.


Ha notorietà anche per la ricchezza di ottimi vigneti, dai quali si ricava il Vino Nobile di Montepulciano DOCG.

Distanza: 55KM


Tarquinia si presenta al visitatore come un mix perfetto di diverse epoche storiche.


Un viaggio nel tempo assicurato tra le torri, chiese, mura medievali, il Patrimonio Unesco Etrusco e un magnifico sole che ogni giorno si nasconde dietro il mare regalando dei colori unici.

Distanza: 60KM


Nel cuore della Val d’Orcia, Bagno Vignoni è un pittoresco villaggio della campagna senese, con un’enorme vasca termale al centro della piazza principale.


La sua fonte termale era utilizzata persino dagli antichi Romani.

Distanza: 100KM


Formata dal Velino e dal Nera, affluenti del Tevere, con un dislivello complessivo di 165m è la più alta cascata artificiale d’Europa.

English website
Non perdere le nostre OFFERTE PRIMAVERILI